Sea SRL
Sistemi per energie alternative

Richiedere assistenza

Per Eventuale assistenza aggiuntiva o per ricevere informazione non dubitate a contattare il nostro centro assistenza FIMER (ABB) inverter

Assistenza e garanzia

Contattateci per assistenza.

Nel frattempo potete verificare il nostro codice errore qui 

Assistenza Fimer

Come richiederla

Per richiedere l’assistenza esistono due modalità:

  • Contattare il contact center del sito Fimer, segnalando presso di loro il guasto e seguendo i passi che troverete a continuazione nel loro sito.
  • Rivolgervi a un Service Partner Certificato Fimer (ABB Power-One): per quanto riguarda le zona di Bolzano, Trento, Mantova, Verona, Brescia potete contattare direttamente SEA Srl.

Nel momento in cui  la vostra richiesta di assistenza verrà accettata i tecnici si recheranno, se necessario, presso il luogo richiesto, per cercare di risolvere il problema.

SEA Srl vi potrà consigliare al meglio anche nel caso di assistenza B2B o assistenza fuori  garanzia

Risoluzione tecnica del problema

L’intervento dei tecnici cercherà di  risolvere il problema una volta individuato l’errore: a seconda della gravità dell’errore si potrà sistemare l’inverter direttamente in situ, mentre in altri casi sarà necessario inviarlo presso i laboratori di SEA energie o FIMER (Abb Power one), per la sua riparazione.

Nel caso non sia possibile risolvere l’errore, si provvederà alla sostituzione della macchina.

 

Cosa fare se in caso di sostituzione inverter

Nel caso in cui si dovesse procedere alla sostituzione dell’inverter è importante segnalare il fatto al GSE (Gestore dei servizi energetici), dal momento che trattandosi di una  nuova macchina, potrebbe essere necessario sostituire il firmware della scheda o dell’inverter.  In ogni caso è sempre opportuno leggere il rapporto dei tecnici o chiedere a loro informazioni.

Assistenza abb Inverter in caso di garanzia o meno

Nel caso in cui l’inverter sia ancora in garanzia, l’intervento dei tecnici e la risoluzione del problema non avrà nessun costo.

Nel caso in cui però la macchina si trovi fuori dal periodo di garanzia potrebbero essere addebitati dei costi, che dipendono da diversi fattori tra cui la gravità del problema, se è possibile risolvere il tutto in loco o se invece è necessario spedire l’inverter nei laboratori.

Anche la sola chiamata dei tecnici ha un costo se si è fuori dal periodo di garanzia.

Va ricordato che la garanzia è legato all’anno di produzione e non al momento dell’installazione, quindi è importante conservare i documenti e calcolare bene il proprio periodo di garanzia.




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